Garanzie
I prodotti venduti da BreakPoint sono coperti dalla Garanzia Convenzionale
del produttore e/o dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità , ai
sensi del DL 24/02. Per usufruire dell'Assistenza in garanzia, il Cliente
dovrà conservare la Fattura che riceverà via e-mail in formato PDF o che può scaricare in ogni momento dal sito.
Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto di prendere atto
delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza
in Garanzia, che accetta.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del
prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza
Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia
convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali
costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonchééi costi di trasporto.
Garanzia 24 Mesi DL 24/02
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti
un difetto di conformità , purchéil prodotto stesso sia utilizzato
correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto
nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la
merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). In caso di
difetto di conformità , BreakPoint provvede, al ripristino della conformità del
prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino
alla risoluzione del contratto.
sarà carico del Cliente restituire il prodotto o presso la sede operativa di
BreakPoint o presso il Centro di Assistenza indicato dal Costruttore seguendo le
istruzioni previste al seguente Link Database Prodotti alla sezione Garanzia. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in
grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o
sostituito), BreakPoint potrà procedere a propria discrezione alla restituzione
dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con
caratteristiche pari o superiori.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il
vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al
Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino
richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchéi costi di trasporto.
DOA (dead on arrival)
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla
consegna) avvengono solo se espressamente previste dal Costruttore. I tempi di
sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle
politiche del Costruttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio
cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), BreakPoint potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato
oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
Tempi di sostituzione e/o riparazione
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nessun danno può essere richiesto a BreakPoint per eventuali ritardi
nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Restituzione
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e BreakPoint s'intende concluso in Italia
e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e
penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza
la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma. |